Autore Redazione
mercoledì
7 Settembre 2016
03:20
Condividi
Cronaca - Piemonte

La signora Giovanna sempre più integrata in casa della famiglia astigiana. “Presto anche una soluzione definitiva”

La signora Giovanna sempre più integrata in casa della famiglia astigiana. “Presto anche una soluzione definitiva”

ASTI – E’ trascorsa una settimana da quando la famiglia Paracchino, residente vicino ad Asti, ha deciso di accogliere la signora Giovanna Mazzù nella propria casa di campagna, in frazione Variglie. Costretta da circa due anni a vivere per diverso tempo nella propria auto, ad Alessandria, la signora Mazzù aveva subito detto sì alla proposta della famiglia astigiana, anche perchè dal 1° settembre avrebbe dovuto lasciare per due settimane il dormitorio femminile. “Mi hanno accolta benissimo. Dalla mia parte mi offro di dare una mano nelle faccende di casa, mi trovo molto bene. Ora sono più serena” ha raccontato Giovanna.

La signora Giovanna è contenta di stare con noi e anche da parte nostra c’è lo stesso sentimento” ha sottolineato Mario Paracchino “è una persona con una forte dignità e lei stessa si è offerta di aiutare in casa, cucinando o lavando i piatti. Ho insistito affinchè si sente il più possibile a casa sua e libera di chiedere in caso di necessità.”

Il signor Paracchino, però, non ha solo risolto alla 62enne il problema a breve termine ma si sta adoperando per una soluzione definitiva. Nei giorni scorsi l’astigiano è tornato ad Alessandria per informarsi con chi di dovere a proposito della situazione della signora Mazzù. Grazie all’interessamento del suo nuovo amico, la signora ha visto riattivarsi il Cissaca e l’Agenzia Territoriale per la Casa: questi enti si sono impegnati a trovare in breve tempo una sistemazione fissa per la donna. 

Condividi