16 Settembre 2016
12:17
Arrestato dopo aver sfondato la vetrina di un bar. Per impedire l’intervento della Polizia anche bidoni in mezzo alla via
ALESSANDRIA – Il piano per svaligiare il Bar Malù di Alessandria non è andato a buon fine ma i danni causati dalla spavalda azione del malvivente sono stati molti. L’uomo, un cittadino marocchino di 21 anni, questa notte ha tentato il furto piazzando dei bidoni in mezzo a via Pietro Nenni, per sbarrare la strada alle forze dell’ordine.
Gli agenti della Squadra Volanti, allertati da un cittadino, sono subito arrivati sul posto e hanno intuito la finalità di quella barricata. Così, superato l’ostacolo, grazie a un’ulteriore segnalazione che annunciava il furto nel bar in piazza Don Angelo Campora, i poliziotti sono riusciti a scorgere un uomo intento a nascondersi tra le auto. Nonostante le iniziali resistenze il ventunenne, pregiudicato, ha poi dovuto ammettere l’azione criminosa, inchiodato anche dalle tracce di polvere di ardesia, la pietra utilizzata per infrangere la vetrata del locale, su scarpe e vestiti.
L’uomo, già sottoposto all’obbligo di firma, è stato arrestato.