27 Settembre 2016
22:00
La giunta di Tortona pronta a ristrutturare le palestre “Bianca” e “Coppi”
TORTONA – L’amministrazione comunale di Tortona ha deciso di sistemare le palestre cittadine. Strutture frequentate da circa 3600 persone, il 13% della popolazione tortonese, hanno precisato dal Comune. I primi interventi, che la Giunta spera di avviare al più presto, riguarderanno la Palestra Bianca e la “Coppi”. L’amministrazione ha infatti approvato un progetto di ristrutturazione da 160 mila euro, da finanziare con gli oneri di urbanizzazione. Per la palestra “Bianca” è prevista la separazione del circuito di alimentazione idrica sanitaria da quello dell’impianto antincendio, la sistemazione del fondo del campo di gioco in pvc, l’impermeabilizzazione della copertura piana del blocco spogliatoi e sistemazione dei cornicioni del locale palestra e la tinteggiatura dei locali interni degli spogliatoi.
La ristrutturazione della “Coppi” prevede la sistemazione della copertura del locale palestra che presenta numerose perdite ed infiltrazioni d’acqua piovana all’interno del locale, la sistemazione del fondo ingressi, il posizionamento di tendaggi oscuranti nelle ampie vetrate poste in direzione ovest, al fine di rendere pienamente agevole la visibilità all’interno anche nelle ore di massima insolazione e la tinteggiatura dei locali interni.
Sempre con lo stesso atto la Giunta Comunale di Tortona ha deliberato di procedere alla verifica della vulnerabilità sismica del Palazzetto dello Sport “Uccio Camagna” che comprende le palestre “Armana” e “Codevilla”.
“Il progetto – ha spiegato l’Assessore Davide Fara – è uno degli interventi più importanti del piano lavori pubblici 2016. Alcuni impianti cittadini necessitano di urgenti sistemazioni e speriamo al più presto di realizzarli”.