Autore Redazione
mercoledì
28 Settembre 2016
22:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Automobilisti e bus costretti a “cambiare strada” per la chiusura da venerdì a domenica di Viale Brigata Ravenna

Automobilisti e bus costretti a “cambiare strada” per la chiusura da venerdì a domenica di Viale Brigata Ravenna

ALESSANDRIA – Partirà questo venerdì 30 settembre, l’ultima fase dei lavori ai piedi del cavalcavia di viale Brigata Ravenna ad Alessandria. Gli operai dovranno chiudere la rotonda in costruzione per effettuare gli interventi di asfaltatura, tracciare la segnaletica orizzontale e ridefinire le corsie sul cavalcavia per lasciare spazio alla pista ciclopedonale. Per permettere l’intervento, la rotonda di Viale Brigata Ravenna sarà chiusa dalle 15 di venerdì e fino alle 17 di domenica 2 ottobre. La chiusura comporterà numerose modifiche alla viabilità per i tanti automobilisti abituati a usare il cavalcavia di Viale Brigata Ravenna per spostarsi dal centro al quartiere Cristo e viceversa. Anche gli autobus saranno costretti a cambiare percorso durante i giorni di chiusura. Come comunicato da Amag Mobilità, sabato le linee 2 e 3 subiranno una separazione netta dei percorsi. Dalle 15 di venerdì alle 18 di domenica varieranno anche i percorsi delle linee 13, 13A, 14, 10, la linea 5, la A/C e 4, e ancora la linea 6. Trovate tutti i dettagli nel documento allegato

VARIAZIONI AMAG MOBILITA’

Anche gli automobilisti dovranno “cambiare strada” da venerdì pomeriggio e fino alla riapertura di Viale Brigata Ravenna. Dalle  15 di venerdì 30 settembre e fino alle ore 17 di domenica 2 ottobre sarà vietato il transito veicolare, nelle seguenti strade:
AREA DI INTERSEZIONE tra corso Teresio Borsalino/via Savona/spalto Borgoglio/viale Brigata Ravenna 
CORSO TERESIO BORSALINO, nel tratto compreso fra via Borsalino e via Savona ;
VIA SAVONA, tratto compreso tra corso Teresio Borsalino e via Castellani; di conseguenza:
Il traffico proveniente da corso Teresio Borsalino in direzione spalto Borgoglio verrà deviato in via Borsalino con prosecuzione della marcia in via Castellani e successivamente in via Savona con direzione piazza Garibaldi/viale della Repubblica. 
Sarà consentito l’accesso in doppio senso di marcia, limitatamente ai veicoli diretti ai passi carrabili presenti nel tratto di via Savona compreso tra via Castellani e la rotatoria in lavorazione. Sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Castellani, su ambo i lati.

– SPALTO BORGOGLIO, nella semicarreggiata sud/ovest del tratto compreso fra la rotatoria di spalto Borgoglio/c.so Crimea (di fronte all’hotel Londra) ed il cavalcavia di viale Brigata Ravenna in analoga direzione di marcia.
Il traffico veicolare verrà deviato in corso Crimea/piazza Garibaldi e viale della Repubblica. Vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata in viale della Repubblica, sul lato sinistro della carreggiata (stalli di sosta a tariffazione) per consentire la sosta TPL (Trasporto Pubblico Locale).
I veicoli in sosta/uscita dal piazzale Curiel/Stazione F.S., i veicoli di proprietà delle Poste e i veicoli dei residenti di Spalto Borgoglio avranno la possibilità di eseguire l’inversione di marcia in spalto Borgoglio all’altezza dell’apertura dello spartitraffico nei pressi dei numeri civici 16 e 18 (di fronte alla Bocciofila).

 – CAVALCAVIA DI VIALE BRIGATA RAVENNA
Dal quartiere Cristo la chiusura verrà effettuata in corrispondenza del semaforo di via Maggioli. Tutti i veicoli provenienti da c,so Carlo Marx e da via Carlo Alberto, diretti al cavalcavia, verranno deviati in via Maggioli (sottopasso ferroviario);

VIALE TIVOLI, semicarreggiata compresa tra via Maggioli e viale Brigata Ravenna, analoga direzione di marcia.
Sarà consentito l’accesso in doppio senso di marcia limitatamente ai veicoli diretti ai passi carrabili presenti nel tratto di viale Tivoli compreso tra il Semaforo Maggioli e il Cavalcavia.

VIA CAPRIOLO, rampa di accesso al cavalcavia, eccetto i veicoli dei residenti.
Durante le fasi di lavorazione, secondo il cronoprogramma dei lavori, potrà essere temporaneamente interdetto il transito pedonale nelle vie interessate, al fine di consentire la movimentazione dei mezzi operativi in sicurezza.

 

 

 

 

 

 

Condividi