1 Ottobre 2016
03:14
La festa del cioccolato è nel centro di Alessandria
ALESSANDRIA – Alé Chocolate è la fiera del cioccolato artigianale che si svolge annualmente, nel primo weekend del mese di ottobre, ad Alessandria. Giunta quest’anno alla decima edizione, Alé Chocolate può vantare un’esposizione, lungo le vie del centro cittadino, che non ha eguali quanto a qualità di prodotto. Grazie ad ACAI, l’Associazione di Cioccolatieri Artigianali Italiani, che seleziona in modo rigoroso i propri associati secondo alti standard qualitativi e grazie ai migliori pasticceri e cioccolatieri cittadini, un vanto per la città di Alessandria.
Sono una ventina gli stand posizionati nel centro di Alessandria da Via dei Martiri, passando da Piazzetta della Lega fino alla fine di Corso Roma, aperti sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20.
“Alè Chocolate” propone anche diverse iniziative collaterali. L’Azienda Ospedaliera di Alessandria ha deciso di raccontare attraverso una mostra fotografica la storia dell’Ospedaletto Infantile di Alessandria. Gli scatti saranno esposti in alcuni negozi della Galleria Guerci e si potranno ammirare fino a domenica 2 ottobre. Sabato pomeriggio alle 16.30, all’Infopoint di Alè Chocolate in piazzetta della Lega, l’Unitre terrà un convegno sulla figura di Cesare Arrigo e proprio dall’Infopoint domenica alle 15.30, partirà “la passeggiata Gardelliana”, la visita guidata gratuita a cura di Alexala e dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria per andare alla scoperta delle opere dell’architetto razionalista Gardella (per partecipare è necessario prenotarsi allo 0131/288095).
Per maggiori dettagli potete consultare il sito di Alè Chocolate dove trovate anche i i dettagli del concorso legato all’evento. Chi posterà su Instagram la foto “più golosa” potrà infatti vincere il cioccolato artigianale degli espositori e quest’anno le possibilità di vincere raddoppiano. Una foto verrà infatti scelta dai maestri cioccolatieri e gli altri dagli utenti di Facebook che potranno votare il loro scatto preferito a colpi di “like” sulla pagina di Alè Chocolate.