Autore Redazione
giovedì
6 Ottobre 2016
03:18
Condividi
Cronaca

Maxi rissa nella partita degli Allievi: i provvedimenti del giudice sportivo

Maxi rissa nella partita degli Allievi: i provvedimenti del giudice sportivo

CASTELNUOVO – Dopo la rissa avvenuta nel secondo tempo della partita tra Castelnovese Castelnuovo e Bevingros Europa del campionato Allievi il giudice sportivo ha comminato diverse squalifiche e multe.

Secondo il referto della sentenza, ad accendere la miccia sarebbe stato l’episodio dell’espulsione al 73^ minuto di gioco nei confronti di un giocatore della Europa Bevingros. Da quel momento, si legge, sono iniziate le intrusioni nel terreno di gioco da parte di sostenitori della Castelnovese per sedare la violenta rissa tra giocatori avversari. A entrambe le società è stata inflitta la sconfitta a tavolino e una multa di 200 euro. Inibiti fino al 31 ottobre i dirigenti Mauro Setti, della Castelnovese, e Simona Zangirolami, della Bevingros, perché “soggettivamente responsabili del comportamento dei propri tesserati”.

Squalificato fino al 31 dicembre il giocatore della Bevingros protagonista dell’espulsione per aver partecipato alla rissa e aver colpito un giocatore avversario a terra. Squalificati fino al 30 novembre, invece, anche due suoi compagni di squadra e un calciatore della Castelnovese, tutti perché avrebbero partecipato attivamente alla rissa. Inibito fino al 30 ottobre Filippo Terranova, tecnico della Bevingros, anche lui per “aver partecipato alla rissa con gli avversari.”

Condividi