6 Ottobre 2016
16:40
Avevano appena svaligiato i box in via Fiume: bloccati dai Carabinieri
ALESSANDRIA – Al termine di un inseguimento prima in auto e poi a piedi i Carabinieri di Alessandria e San Giuliano Vecchio sono riusciti a bloccare e arrestare due cittadini albanesi di 25 e 27 anni, residenti ad Asti. I militari li hanno sorpresi in auto questa notte mentre uscivano da via Fiume ad Alessandria. Alla vista della pattuglia l’auto è schizzata in via Di Vittorio dove si è fermata all’improvviso, tallonata dalla gazzella. I due occupanti sono quindi scesi dal veicolo e hanno tentato di fuggire a piedi ma il 25enne è stato immediatamente bloccato mentre il 27enne, fuggito verso piazzale Berlinguer, è stato fermato poco più tardi in stazione. I Carabinieri infatti, vista la residenza ad Asti del primo fermato hanno intuito che anche il complice potesse provenire da quella città e così hanno raggiunto lo scalo immaginando la sua destinazione. L’uomo infatti è stato bloccato mentre era in sala d’aspetto, in attesa del treno.
Sull’auto dei due, risultata rubata a Costigliole d’Asti, i militari hanno trovato diverso materiale da scasso e la refurtiva portata via dai garage di una palazzina in via Fiume. Il successivo controllo ha permesso di trovare diversi box scassinati da cui i malviventi avevano portato via bici di ingente valore, saldatrici, decespugliatori, seghe elettriche, trapani, saldatori, martelli demolitori, levigatrici, flessibili, cassette di attrezzi, motoseghe, autoradio e borsoni da palestra. Il tutto è stato sequestrato ed è ora a disposizione per la restituzione.
I due cittadini albanesi sono stati arrestati per furto in abitazione e denunciati per ricettazione di auto e possesso ingiustificato di arnesi da scasso. Il 27enne, già espulso nel 2015, è anche risultato irregolare in Italia.