15 Ottobre 2016
18:10
4 persone denunciate in provincia dai Carabinieri per reati vari
ALESSANDRIA – Giovedi pomeriggio i Carabinieri di Alessandria hanno denunciato una cittadina rumena di 31 anni residente in provincia, già nota alle Forze dell’Ordine, per tentato furto aggravato commesso all’interno del “Self” di via Giordano Bruno. La donna ha tenato di rubare quattro tende da finestra e un rullo per pittura, del valore complessivo di oltre 100 euro, immediatamente restituiti ai titolari del negozio.
I Carabinieri di Solero hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 61 anni, residente in provincia. I militari sono interevnuti, nel tardo pomeriggio di giovedi 13 ottobre, in una via della periferia di Solero a seguito di un incidente stradale. Sottoposto all’etilometro, l’uomo è stato trovato con valori sopra il limite consentito. Inoltre i Carabinieri, nella successiva perquisizione del veicolo, hanno trovato nei vani portaoggetti, due cutter e un coltello a serramanico. Per il 61enne è scattato il ritiro della patente e la denuncia per per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per porto abusivo di arma da taglio una cittadina italiana di 53 anni, pregiudicata, residente in provincia. La donna aveva tentato di entrare nel Tribunale di Alessandria con un coltello a serramanico, della lunghezza di 18 centimetri.
I Carabinieri di San Giuliano Vecchio hanno denunciato per furto di energia elettrica un cittadino italiano di 31 anni, pluripregiudicato. Nella mattina del 12 ottobre i militari sono intervenuti insieme ai tecnici dell’Enel in un condominio di Spinetta Marengo, dove hanno riscontrato la presenza di un allacciamento abusivo alla rete elettrica. Il contatore era stato aperto e la spina del circuito rimossa al fine di riuscire a prelevare illecitamente l’energia elettrica escludendo, di fatto, la misurazione dei consumi. Il 31enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il furto di corrente elettrica quantificato in circa 1400 kwh.