21 Ottobre 2016
15:44
Marito violento in carcere: vessava la moglie dal 2012 nonostante i provvedimenti contro di lui
ALESSANDRIA – Un uomo di 38 anni, residente ad Alessandria, è stato arrestato dalla Squadra Mobile dopo gli ennesimi atti persecutori compiuti nei confronti della moglie. La condotta violenta del cittadino albanese, Imeri Fation, era iniziata nel 2012. Prima le vessazioni e poi vere e proprie aggressioni fisiche, tali da indurre la donna a temere per la propria vita e quella dei due figli minori. La vittima era stata così costretta a lasciare l’abitazione condivisa con il marito. Nonostante il divieto di avvicinamento, emesso nel 2013, lo stalker aveva però continuato a perseguitare la donna e a minacciarla di morte, per giunta davanti ai figli.
Il 38enne aveva infatti schiaffeggiato la vittima, arrivando ad afferrarla pericolosamente al collo per poi minacciarla ancora di morte. Proprio in seguito a una di queste situazioni l’uomo, colto in flagranza dalla Polizia, a luglio era stato colpito da una ordinanza di custodia cautelare domiciliare.
Il provvedimento però non è bastato. Il violento marito, nei giorni scorsi, è uscito di casa e ha incrociato in un negozio la la moglie, bersagliata ancora una volta di minacce. In seguito a due nuove denunce e alla conseguente richiesta di aggravamento della misura restrittiva, associata alla pericolosa e reiterata condotta violenta il g.i.p. ha quindi disposto l’aggravamento della misura degli arresti domiciliari in atto con quella in carcere.