27 Ottobre 2016
13:05
“Das Asyl Vergessen”: la Cittadella si trasforma in un manicomio dimenticato
ALESSANDRIA – Adrenalina e paura dimorano tra i bui ed austeri spazi della Cittadella di Alessandria. Sabato 29 ottobre, a pochi giorni da Halloween, torna infatti nella suggestiva fortezza alessandrina, Das Asyl Vergessen, un’esperienza escape dai risvolti horror, inquietante, ricca di suspence, ma al tempo stesso appassionante e assolutamente divertente.
Un’avventura a metà strada tra un gioco di ruolo e un gioco strategico che per l’occasione trasformerà la Cittadella in un manicomio dimenticato e la catapulterà indietro nel tempo al periodo della Seconda Guerra Mondiale. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione e organizzata dalla delegazione Fai di Alessandria con l’amichevole partecipazione dell’Associazione Malastrana, consisterà in “una particolarissima visita guidata grazie alla quale di potrà vedere la Cittadella, dove i partecipanti, saranno anche attori protagonisti di questa scena che vede la fuga da un manicomio”, dichiara Ileana Spriano, capo della delegazione Fai di Alessandria.
L’intento dell’evento, che si svolgerà dalle 20.30 alle 24, è quello di coinvolgere anche un pubblico giovane che possa essere interessato a conoscere meglio il nostro amato bene nonché raccogliere ancora un pò di firme per il Complesso Monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo in lizza per vincere i Luoghi del Cuore. “Con le firme siamo a buon punto, ma il mese di novembre è quello decisivo”, ha continuato la Spriano, “l’invito è di adoperarsi il più possibile in modo che si possa replicare la vittoria ottenuta due anni fa dalla Citttadella”.
Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni:
Tel. 347 8736517
delegazionefai.alessandria@fondoambiente.it
Lorenzo Malvicini