28 Ottobre 2016
22:00
A Novi è l’ora di “Hallow.it”: streghe, maghi, clown e gusti mostruosi
NOVI LIGURE – Zombie, streghe, maghi, vampiri e sinistre creature varcano la porta delle tenebre e approdano nel mondo dei vivi, a Novi Ligure. Saranno questi i personaggi tenebrosi che da sabato 29 a lunedì 31 ottobre, in occasione della più grande fiera di Halloween d’Italia, ”Hallow.it”, abiteranno per tre giorni il centro fieristico “Dolci Terre”.
Un evento nazionale dalle mille ‘maschere’ e sfaccettature, dedicato ad Halloween e immerso in un’atmosfera dark, all’insegna della musica ‘da paura’, dei buoni sapori e del sano divertimento. Sarà infatti l’incontro di questi tre mondi con un pizzico di brivido a coinvolgere bambini, ragazzi e adulti con animazione, un ampio programma musicale, e soprattutto una grande proposta di street food ed un mercato delle meraviglie molto curiose.
Ad arricchire la festa ci saranno numerose attività e giochi che andranno dal tradizionale “dolcetto scherzetto” all’iniziativa dedicata al mondo walking dead dell’ospedale apocalittico realizzato dal gruppo cosplayer Xandria fino alla Stanza Magica di Harry con alcuni “speciali ospiti” presentati da un parco delle langhe. E non finisce qui. Non da meno sarà la zuccaccia, una sorta di pentolaccia realizzata dagli Amici dell’arte di Serravalle Scrivia, la Zumba degli Zombie dell’associazione Fabulae, e il fascino dei Piccoli Brividi del Teatrante Errante e degli Scherzi dal Naso rosso con il clown Polpetta. Non mancheranno, inoltre, gonfiabili, truccazombie, party e sfilate per under ed over e un gran finale a mezzanotte del 31 con Ghost Buster.
Per quanto riguarda la musica sarà il rock ad incendiare l’atmosfera della festa più spaventosa dell’anno: gli AC/DC saranno il tributo del gran finale del 31 realizzato con il gruppo genovese Angusciang, anticipati il 29 dal tributo ai Doors ed il 30 a Vasco, rispettivamente con i The Dors ed il Tropico di Blasco.
Durante “Hallow.it” ci sarà anche la possibilità di partecipare al concorso fotografico “Booh..ti spavento ma per scherzo”, una compilation di selfie spaventosi per ricordare il problema del bullismo nelle scuole, patrocinato dall’associazione nazionale ACBS e realizzato dall’Ovo Club in collaborazione con gli Angeli per Novi.
Lorenzo Malvicini