9 Novembre 2016
23:00
L’Outlet di Serravalle festeggia l’apertura dei nuovi store e “accende” l’atmosfera natalizia
SERRAVALLE – Hanno aperto “in sordina” già da qualche giorno ma a partire dal tardo pomeriggio di questo giovedì i primi 40 nuovi store del Serravalle Designer Outlet, e anche il resto del centro, si illumineranno come mai prima d’ora. Per l’inaugurazione ufficiale della nuova area, tecnicamente “la fase 5” e la “fase 6”, ossia la più grande espansione dall’apertura nel 2000, l’Outlet mostrerà ai suoi visitatori anche l’allestimento studiato per il Natale 2016. “Una grandissima scenografia” ha anticipato la direttrice Daniela Bricola perchè per il Serravalle Designer Outlet questo sarà un Natale “davvero speciale”. L’apertura dei nuovi store significa infatti anche nuovi posti di lavoro “ed è questo il più bel regalo per Serravalle e i cittadini della provincia”. Quando nelle prossime settimane verranno tolti dalle vetrine gli ultimi cartelli “opening soon” e anche gli ultimi nuovi 20 store del centro saranno aperti il personale aumenterà di oltre 500 unità. Tanti sono infatti i lavoratori assunti grazie all’espansione. Persone che nel 90% dei casi abitano “a mezz’ora di auto da Serravalle” ha precisato la direttrice dell’Outlet. In circa 300 già da qualche giorno hanno iniziato a occuparsi dei visitatori che, per primi, hanno attraversato il ponte panoramico che sovrasta la provinciale. Una struttura “di design” in ferro bianco e vetro, e con tanto di piacevole sottofondo musicale, che collega quelli che sono diventati i 51 mila metri quadrati di superficie del più grande Outlet d’Europa. Un colosso oggi di 250 grandi marchi che per la nuova area ha deciso di guardare al mondo del “leisure” ossia del tempo libero, aggiungendo anche nuovi “servizi” per i visitatori. Nella “fase 5 e fase 6” si può ad esempio trovare un nuovo “guest service” arricchito da un desk specificamente dedicato a chi vuole scoprire tutte le bellezze del territorio, una sartoria e persino un parrucchiere “che abbiamo pensato non potesse mancare in quella che ormai è diventata una grande comunità“. Sono 5, poi, i nuovi punti “food” dell’Outlet. C’è “Wok” per chi ama la cucina asiatica internazionale, “Ham Holy Burger” da Milano, il mozzarella bar “Obicà”, la gelateria pasticceria Bonetti e i prodotti del territorio di Dolciterre. Tanti anche i nuovi nomi della moda tra cui, solo per citarne alcuni, le collezioni parigine di “Sandro”, i capi “casual chic d’indole” dell’italiano AT.P.CO, o gli abiti sartoriali di Empresa (sul sito dell’Outlet trovati tutti i marchi).
Arrivati “al culmine” di alcuni anni di lavoro “molto intensi ma anche molto belli”, ha aggiunto Daniela Bricola, il Designer Outlet ora è pronto ad accendere anche i due maxi alberi di Natale “atterrati” la scorsa settimana a Serravalle. Raddoppiato lo spazio, l’Outlet ha ovviamente ordinato due abeti e, viste le dimensioni (uno è alto 15 metri e l’altro 13 metri) quello posizionato nella nuova grande piazza del centro è stato calato dal cielo utilizzando un elicottero. Con l’accensione dei due grandi alberi di Natale, questo giovedì alle 17,30, si accenderanno anche il tunnel di centinaia di migliaia di micro luci, i 7 alberi luminosi, le quattro maxi installazioni di grandissime palline di Natale, i 190 piccoli alberelli e gli schiaccianoci ormai entrati nella tradizione del centro che, insieme a molte altre sorprese, creeranno “il miglior allestimento natalizio mai visto fino ad ora all’Outlet”.
Tatiana Gagliano