6 Luglio 2016
12:14
Tango di periferia
Sensualità ed emozione si mescolano negli incantevoli ritmi del tango argentino. Lo spettacolo di Teatro Blu racconta la nascita del tango attraverso momenti di narrazione, canto, danza e musica dal vivo. Poesia, dramma e sensualità si fondono armoniosamente tra le pagine legate al tema dell’ immigrazione in Argentina. Il tango è l’ espressione di un sentimento nostalgico di una terra lontana, di un amore mancato, di un passato che non tornerà più. Lo storia parla dell’incontro di Maria e Cice, lei immigrata dalla Sicilia alla fine dell’800, lui argentino di terza generazione che vive in prima persona l’invasione della sua città. In un susseguirsi di musica, racconto e coreografie si racconta una Buenos Aires multi etnica, culla del benessere di alcuni e della disperazione dei tanti che inconsapevolmente furono i protagonisti di un evento che ancora oggi echeggia in ogni angolo del pianeta, come a voler dire che “la mischia dei popoli non solo è inevitabile ma anche feconda”.
Nell’ambito della Rassegna “Paesaggi e oltre”. Con Silvia Priori e Roberto Gerbolès , con i ballerini Angela Quacquarella e Mauro Rossi, con la cantante Francesca Galante. Testo e regia di Silvia Priori e Roberto Carlos Gerbolès.
Al termine degustazione dei vini della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.
ingresso € 8,00
info e prenotazioni cell. 339/2532921 fb teatro.degli.acerbi / tw @teatroacerbi www.langamonferrato.it / www.teatrodegliacerbi.it