7 Marzo 2016
10:35
Poesie d’amore per donne ubriache
Musica e parole descrivono un viaggio nella memoria di un uomo, Una tragica esistenza si ferma per un’ora e dieci minuti: ricordo, provincia, adolescenza, sesso e amore. Solo all’apparenza un recital che conserva una scrittura teatrale. Il linguaggio molto reale crudo e sconcio spacca quasi subito I parametri della cosidetta normalità. Con una strana delicatezza ti scaraventa nell’abisso del quotidiano. Ridendo e piangendo.
Poesie crude e scorrette di Alberto Calligaris e un puntuale e sofisticato lavoro musicale fatto di canzoni italiane anni 60/70, d’autore e non, con arrangiamenti da Schoenberg al rock/punk/blues.
In scena Alessandro Arcodia, intenso attore e cantante (Giulietta e Romeo di Cocciante, MTV, musical, teatro, cortometraggi) e Sara Piolanti, eclettica cantautrice e chitarrista, già vincitrice del premio De Andrè 2011 con importanti collaborazioni alle spalle (Marta sui tubi, Modena City Ramblers).
La regista Daniela Schiavone lavora principalmente nell’Opera lirica (Teatro alla Scala, Metropolitan di New York, Covent Garden) e nel teatro in genere, collaborando con registi di fama internazionale come Mario Martone (regista del film di successo su Leopardi “Il giovane favoloso”).
Lo spettacolo è andato in scena in importanti spazi underground milanesi e italiani.
Biglietti 12 euro