21 Novembre 2016
18:23
Audi sospetta a Valenza: era rubata e piena di preziosi e arnesi da scasso
VALENZA – I Carabinieri di Valenza venerdì sono riusciti a bloccare una banda di ladri. L’intervento è scattato grazie alla segnalazione di una Audi S4 sospetta con tre persone a bordo. Il cittadino è riuscito ad annotare la targa, risultata rubata e associata a un altro veicolo, e ha così allertato i militari. Subito sono partite le ricerche e il veicolo è stato quindi intercettato in via Camasio.
I Carabinieri, lanciati all’inseguimento, hanno perso il contatto con i ladri, segnalati tuttavia poco dopo nella frazione Pellizzari. Qui l’Audi ha sbattuto contro un cordolo e ha forato una ruota ma, nonostante il danno, è ripartita salvo poi essere recuperata, abbandonata, due ore dopo in zona Pecetto.
All’interno dell’Audi, risultata rubata a Milano a ottobre, i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso, come cacciaviti e palanchini di grosse dimensioni, torce, pinze, mazze, un’ascia, un flessibile, guanti da lavoro, numerosi scanner per l’intercettazione delle comunicazioni delle forze di polizia e abbigliamento, oltre a diversa refurtiva, fra cui spille, anelli, medaglie, orologi e altri oggetti.
Gli inquirenti stanno cercando di risalire ai legittimi proprietari dei preziosi.