1 Dicembre 2016
05:00
Per la Giornata Mondiale contro l’Aids Viotti lancia la campagna “Mettitelo in testa”
ALESSANDRIA – Sensibilizzare e sollecitare più persone possibili a impegnarsi nella lotta contro l’Aids. È questo l’imperativo categorico della Giornata mondiale contro l’Aids che si celebra in tutto il mondo il 1° dicembre.
Una delle pandemie più gravi che l’uomo abbia mai conosciuto e, che solo negli ultimi 30 anni ha causato, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, 25 milioni di morti In tutto il mondo e infettato circa 36,7 milioni di persone. Numeri sconcertanti che ogni anno mobilitano l’eurodeputato del PD Daniele Viotti a lanciare la campagna “Mettitelo in testa”. Una campagna costituita da manifesti che sono apparsi in questi giorni ad Alessandria, e nei giorni passati nelle stazioni metro, sui bus e per le strade di Torino, a Brescia e usciranno giovedì sul giornale “Metro” a Milano.
“Sono lontani gli anni in cui l’impegno verso la prevenzione e la sensibilizzazione sul tema erano alti ma il problema non è risolto. Anzi“, dichiara Viotti. “L’Aids è una malattia che è ancora viva e lotta contro di noi. Mai come oggi – tra bufale su internet, le paure che ritornano e oscurantismi di vario livello – è necessario ribadire il concetto: proteggiamo noi e chi ci sta intorno. Non dobbiamo avere paura di essere noi stessi e vivere l’amore come meglio crediamo. Possiamo essere tutto quello che vogliamo, ma facciamolo per bene. E facciamolo protetti con un preservativo. Senza nessuna vergogna. Mettiamocelo in testa”, continua l’europarlamentare.