12 Dicembre 2016
05:00
Valenza si interroga sul futuro e punta su “imprenditori e gioielli per lo sviluppo del distretto”
VALENZA – Valenza scommette con forza sul futuro e lo fa affidandosi alla sua gioielleria. Questo lunedì pomeriggio al Teatro Sociale della città dell’oro, in Corso Garibaldi 58, prosegue il progetto integrato elaborato da Confindustria Alessandria, e condiviso con il Comune di Valenza per valorizzare il distretto orafo e la sua gioielleria, una realtà cambiata rispetto al passato ma ancora capace di essere protagonista sui mercati internazionali. Il convegno, realizzato in collaborazione con il Comune di Valenza, Intesa Sanpaolo e Federorafi prenderà il via alle 17 e vedrà la partecipazione Vincenzo Boccia, Presidente nazionale di Confindustria.
L’introduzione dei lavori è affidata a Gianluca Barbero, Sindaco di Valenza, Luigi Buzzi, Presidente di Confindustria Alessandria, Francesco Barberis, Presidente Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria.
La parola passerà quindi a “gli imprenditori”: Guido Damiani del Gruppo Damiani e Alessia Crivelli di Crivelli Gioielli, entrambi intervistati dalla giornalista de Il Sole 24 Ore Filomena Greco e il video-intervento di Luca Paolazzi, Direttore Centro Studi Confindustria.
Stefania Trenti, Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo e Augusto Ungarelli di Vendorafa Lombardi si soffermeranno poi sul “settore e il distretto” per poi lasciare spazio alle riflessioni sugli “scenari futuri”, tratteggiati dagli interventi di Cristina Balbo, Direttore Regionale Intesa Sanpaolo e Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria.