Autore Redazione
venerdì
9 Dicembre 2016
08:30
Condividi
Eventi - Piemonte

Al via con Anna Mazzamauro la “Mezza Stagione” del Teatro Municipale di Costigliole

Al via con Anna Mazzamauro la “Mezza Stagione” del Teatro Municipale di Costigliole

COSTIGLIOLE D’ASTI – Sarà “Nuda e cruda”, recital irriverente della grande Anna Mazzamauro, ad aprire, Sabato 10 dicembre, alle 21,  la “Mezza Stagione” del Teatro Municipale, realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare con la direzione artistica e organizzativa del Teatro degli Acerbi.

La crudezza è un tentativo per andare fino in fondo”, spiega, a proposito del titolo, Anna Mazzamauro, “all’inizio dello spettacolo uso l’arma dell’autoironia per portare il pubblico sul palcoscenico. L’argomento è quello della mia atipicità, termine che soddisfa chi è bello in maniera tipica e chi in modo atipico. La dimensione dell’autoironia è quella che mi permette poi di usare l’ironia anche in altri argomenti”.

E’ in questo tono che “Nuda e cruda” affronta ricordi autobiografici, episodi di vita professionale e il tema del tempo che passa, alternando tanto divertimento a momenti di grande intensità. La Mazzamauro, accompagnata in scena al pianoforte e chitarra da Sasà Calabrese (con musiche originali di Amedeo Minghi), in questo spettacolo esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici.

Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici.

La regia è di Livio Galassi, la produzione di Stefano Mascagni  e A.C.T.I. Teatri Indipendenti.

Qui la recensione di “Nuda e cruda”

In apertura è previsto un momento dedicato alla danza contemporanea, con una breve performance che la Fondazione Piemonte dal Vivo ha deciso di proporre al pubblico del Teatro Municipale. Obiettivo è approfondire e stimolare l’interesse e la conoscenza verso questo linguaggio coreografico. La compagnia di danza “The Very Secret Dance Society” presenterà la coreografia di Simone Zambelli “Non ricordo”. Un lavoro che vuole semplicemente ricordarci quanto sia bello ricordare, sorridere, emozionarci attraverso immagini e metafore che ci uniscono allo stesso unico filo conduttore, la vita.

A seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini sottostante il teatro.

Il costo del biglietto singolo è intero euro 11, ridotto euro 9. E’ ancora possibile abbonarsi alla stagione (cinque serate, compreso Capodanno a teatro):intero euro 50, ridotto euro 40. Per informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it e su facebook  – www.piemontedalvivo.it

Fondamentale alla realizzazione della “Mezza Stagione” è il contributo delle Fondazioni C.R.Asti e C.R.T. e di importanti sponsor locali (Bosca, Bianco Auto, Casa Vinicola Morando, SOMET, Dragone srl e Florovivaismo Casto).

Condividi