11 Dicembre 2016
05:00
Al Teatro Comunale riflettori puntati sulle fiabe della tradizione natalizia
ALESSANDRIA – Dopo essere stato rimandato lo scorso fine settimana, l’appuntamento con le fiabe raccontate da Ombretta Zaglio al Teatro Comunale di Alessandria tornerà protagonista del capoluogo alessandrino domenica 11 dicembre. Saranno infatti le migliori favole della tradizione ad accompagnare i bambini e ad assecondare la loro fantasia nella pausa domenicale, in occasione della rassegna pomeridiana di spettacoli e non solo, per famiglie e per tutti “Domenica ti porto a teatro…”.
Domenica 11 dicembre, alle 16, la Sala Zandrino del Teatro Comunale, nell’ambito del ciclo di narrazioni di Fiabe fatte in casa si trasformerà nell’ambiente intimo e raccolto dove Ombretta Zaglio racconterà favole sul tema del Natale, come la “Storia del pastore Gelindo”, per tuffare i più piccoli nell’incanto e nella magia del periodo natalizio. La direttrice artistica della rassegna, per l’occasione voce narrante, immergerà i bambini in una storia ricca di fascino e di emozione, in cui prevalgono le relazioni tra gli umani e non: si passerà dall’attesa di una nascita presagio di un cambiamento all’amore come valore anche in tempi di guerra, fino alla visionarietà di una bambina, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa.
L’appuntamento sarà dedicato ad adulti e bambini a partire dai 5 anni, e come sempre sarà affiancato alle 17 da una merenda casareccia. Non mancheranno, inoltre, alle 17.30, 2 laboratori della durata di un’ora che si svolgeranno in contemporanea: agli adulti sarà riservato il laboratorio su “Il Magico mondo delle Fiabe” condotto da Ombretta mentre ai bambini sarà dedicato il laboratorio “Da fiaba nasce cosa”, a cura di Elisabetta Buratto che li aiuterà a tradurre in segni, forma e colore gli echi della fiaba ascoltata.
Prenotazioni
Info e biglietti:
www.teatrodelrimbalzo.it
costi: euro 8 la fiaba – euro 7 a partire dal 4 partecipante
euro 6 laboratorio
euro 12 entrambi
sconti famiglie e possessori di tessera sindacale o culturale