13 Gennaio 2017
12:09
Pulmino dei rugbisti de Le Tre Rose di nuovo danneggiato
CASALE – Il pulmino della società sportiva Le Tre Rose è stato di nuovo preso di mira. Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio il veicolo è stato oggetto dell’ennesimo atto vandalico: la rottura del finestrino sul lato del guidatore. “E’ stato infranto dall’interno, il pulmino era già aperto visto che era stato già danneggiato, non è stato rubato nulla” ha raccontato a Radio Gold il presidente della squadra di rugby Paolo Pensa. Già a dicembre, infatti, era stato rotto un altro finestrino. In un’altra occasione i vandali sono entrati all’interno e hanno danneggiato il cruscotto, spaccato alcuni interni di plastica come la leva della freccia e tentato di dare fuoco ad alcuni documenti nel cruscotto. Rotta anche la finestra dell’ufficio.
“Non riesco proprio a capire le motivazioni di questi gesti” ha aggiunto il presidente Pensa. Già quest’estate, lo scorso luglio, era avvenuto il primo atto vandalico: la rottura della finestra degli spogliatoi e la manomissione dei servizi igienici. L’autore, un giovane di Casale, era stato visto da alcuni testimoni e identificato dalle forze dell’ordine.
“Farò una nuova denuncia contro ignoti ai Carabinieri” ha sottolineato Paolo Pensa “ora dobbiamo valutare se saremo in grado di acquistare un altro pulmino.”
Nella foto in alto i risultati dell’ultimo atto vandalico, nelle altre in basso quello che è successo a dicembre