24 Gennaio 2017
05:00
All’Alessandrino Ale e Franz raccontano la quotidianità con “Tanti Lati – Latitanti”
ALESSANDRIA – Dopo aver inaugurato a novembre la stagione del Teatro Giacometti di Novi il duo comico Ale e Franz, martedì 24 gennaio alle 21, debutta anche ad Alessandria sul palcoscenico del Teatro Alessandrino con “Tanti lati – latitanti”. Uno spettacolo dedicato ai rapporti e alla comunicazione fra esseri umani che racconta la variegata umanità contemporanea.
“Tanti lati – latitanti” è una commedia che promette tante risate, che permette al pubblico di fantasticare sul tema delle relazioni tra le persone, offrendo un’immagine speculare della quotidianità dove ci si imbatte in uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Ogni incontro nasce da una coppia. Ogni dialogo nasce da un incontro. Ad ogni azione verbale e non, corrisponde una risposta…quella dell’altro.
E’ così che si esplora il mondo delle relazioni a cui Ale e Franz, come coppia, da sempre si ispirano. L’inesauribile materiale umano è sempre il punto di partenza da cui tutto nasce. Di tutto può parlare l’uomo. Tutto può smontare e rimontare il ragionamento umano. Poi…il sottolineare le cose in base alle diverse angolazioni in cui ogni persona le osserva, diventa il segreto per ridere di noi stessi. Lati tanti e tanti uomini in scena. Uomini scaltri, uomini dubbiosi, uomini saggi, uomini risolti, uomini strani. Tutti uomini, però! Uomini che ci faranno ridere con la loro unicità e umanità. Lati tanti – Tanti lati in cui riconoscersi e fingere di non vedere che siamo proprio noi questi uomini.
Noi con i nostri modi di vivere, di pensare, i nostri tic e le nostre ingenuità e virtù, le nostre forze e la nostra inesauribile e unica follia. Un vedersi allo specchio, un cercarsi e riconoscersi tra la folla e ridere di gusto insieme.