Autore Redazione
lunedì
6 Febbraio 2017
18:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

In tre nei guai dopo aver rubato diverse ruote in un concessionario

In tre nei guai dopo aver rubato diverse ruote in un concessionario

ALESSANDRIA – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alessandria hanno denunciato tre cittadini moldavi, ritenuti responsabili del furto di alcune ruote, smontate dai veicoli custoditi all’interno del concessionario Resicar di Spinetta Marengo.

I militari sono intervenuti domenica notte dopo la segnalazione di tre persone sospette riprese dalle telecamere. Come appurato da uno dei responsabili del concessionatio infatti, all’interno dell’esercizio commerciale alcuni malviventi avevano smontato una ruota da un furgone nuovo e avevano proceduto al furto di altre gomme smontate da altri veicoli.

Le immediate ricerche dei Carabinieri hanno permesso di trovare due ruote nuove e una usata nel piazzale del vicino cimitero. Verso le 3 di notte inoltre i militari hanno individuato il furgone sospetto, dietro il parco Marengo, in una stradina isolata. All’interno del mezzo i militari hanno trovato i tre cittadini moldavi, sorpresi con una ruota nuova e l’attrezzatura per il montaggio, tutto materiale rubato alla Resicar.

I tre, di 24, 26 e 33 anni sono stati denunciati per furto. Il 24enne è stato invece arrestato oltre che per il furto anche per essere stato sorpreso con documenti falsi per poter circolare senza limitazioni in Europa. Dovrà rispondere del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e falsità materiale del privato in autorizzazioni amministrative.

Condividi