26 Febbraio 2017
18:48
Alessandria: ok la reazione è giusta! Tuttocuoio steso 3-0
ALESSANDRIA – TUTTOCUOIO 3-0
Marcatori: Fischnaller, Bocalon, Evacuo
Alessandria: Vannucchi, Celjak, Piana, Sosa, Barlocco, Marras, Cazzola, Branca (Mezavilla), Fischnaller (Rosso), Gonzalez, Bocalon (Evacuo)
Il live della partita
AGGIORNAMENTO ORE 22.30: Classifica della Lega Pro dopo 27 turni: Alessandria Calcio in testa a quota 59, la Cremonese resta a – 6 dopo aver battuto 1-0 l’Arezzo nel posticipo. Ora Moscardelli e compagni sono quarti a – 10, terzo il Livornoa -9 dopo il pareggio esterno contro il Renate. ALESSANDRIA – L’Alessandria rialza subito la testa e si impone 3-0 sul Tuttocuoio. I grigi hanno sbloccato il risultato sul finire del primo tempo con Fischnaller. A inizio ripresa Bocalon raddoppia di testa e nel finale c’è gloria anche per Felice Evacuo, al primo gol in maglia grigia. In classifica l’Alessandria guadagna due punti sul Livorno, fermato sullo 0-0 dal Renate, in attesa dello scontro diretto tra Arezzo-Cremonese.
Subito emozioni al Moccagatta nei primi dieci minuti: Fischnaller vuole dimostrare di meritare la maglia da titolare che mister Braglia gli ha dato lasciando in panchina Iocolano e si rende pericoloso ma è di Shekiladze il primo vero tiro in porta: Vannucchi si oppone. Al 14^ occasione Alessandria: dal limite dell’area Gonzalez lascia partire un bellissimo sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Quattro minuti dopo l’argentino chiama lo schema su punizione e serve rasoterra Fischnaller ma il tiro dell’ex Sudtirol termina fuori. Al 32^ un altro bellissimo sinistro a giro di Gonzalez e questa volta è Nocchi a negare la gioia del gol all’argentino. A tre minuti dall’intervallo i grigi legittimano la supremazia e passano in vantaggio proprio col numero 11 che supera Nocchi da posizione defilata con la complicità di una deviazione e della traversa.
Il secondo tempo comincia subito bene per i padroni di casa: Bocalon arriva puntuale di testa su cross di Gonzalez e gonfia di nuovo la rete. Sette minuti dopo la punta ci prova di piede ma Nocchi para. Al 60^ occasione per il Tuttocuoio: Shekiladze, in posizione dubbia, calcia di poco sopra la traversa. L’Alessandria risponde subito dopo con Marras, ma la difesa toscana si salva in corner. Dieci minuti dopo ci prova anche Celjak ma Nocchi dice ancora di no. Il numero 1 toscano, però, nulla può all’86^ quando Evacuo, entrato al posto di Bocalon, insacca di testa il suo primo gol in maglia grigia. Fotografie di Ilaria Cutuli
Le dichiarazioni a fine gara di Fischnaller, Sosa e Piana, video tratti dal canale youtube dell’Alessandria Calcio