15 Marzo 2017
17:12
Gemboy
Il rock demenziale e irriverente della band bolognese Gem Boy torna all’Hiroshima Mon Amour con le cover e le parodie di canzoni che li hanno resi famosi.
Dalle canzoni ispirate alle sigle dei cartoni animati, come “Holly e Benji”, alle nuove produzioni musicali i Gemboy sono in grado di appassionare sempre intere generazioni tra gag, comicità e colpi di scena.
In questo loro nuovo tour portano tutte le canzoni composte nei loro 25 anni, dai primissimi singoli distribuiti autonomamente su audiocassetta ai pezzi composti per Colorado. Le parodie composte nel periodo di Colorado sono solo una parte di ciò che i Gem Boy hanno fatto nel corso degli anni, infatti molti sono gli album autoprodotti dalla band nel corso della sua lunga carriera, cominciata a Bologna nel 1992 con il singolo AMICI FIDATI e sempre caratterizzata da un rock demenziale. Nel 2007 c’è l’incontro con Cristina D’Avena, con la quale ancora oggi la band si esibisce in concerto. Nel 2008 conoscono l’attore comico Baz e da questa conoscenza nasce nel 2009 la partecipazione alla trasmissione Colorado.