18 Aprile 2017
16:57
Controlli dei Carabinieri di Novi Ligure nel weekend di Pasqua
NOVI LIGURE – L’attività di controllo mirato nel weekend di Pasqua ad opera dei Carabinieri di Novi Ligure ha portato alla denuncia di sette persone.
In particolare, tre cittadini novesi di 50, 27 e 25 anni sono stati fermati in centro città per spaccio di stupefacenti. A seguito di perquisizioni personali e abitative, i militari hanno rinvenuto 15 grammi di marjuana e 1200 euro suddivisi in varie mazzette.
Altri due uomini, pregiudicati italiani di 32 e 54 anni, rispettivamente di Rocca Grimalda e Tagliolo Monferrato sono stati fermati sulla statale bis dei Giovi a bordo di un’automobile. Eseguite alcune verifiche, i Carabinieri hanno scoperto che la vettura era stata rubata qualche settimana prima a una donna di Tagliolo Monferrato. Il mezzo è stato quindi restituito alla proprietaria, mentre il 32enne alla guida, oltre alla denuncia per ricettazione, ha ricevuto una sanzione per guida con patente sospesa.
Ancora a Novi Ligure, un ragazzo e una ragazza di 25 anni sono stati trovati in possesso di due coltelli, di cui uno da cucina, una mazza da legno e cocaina. Hanno quindi rimediato una denuncia per porto di oggetti atti ad offendere e una segnalazione per uso personale di stupefacenti.
Infine, un cittadino rumeno di 39 anni residente a Capriata d’Orba, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. L’uomo aveva cercato di sfuggire a un posto di blocco con manovre pericolose. Inseguito e fermato dagli agenti, è risultato positivo all’alcol test e senza patente perché mai conseguita. Al termine del controllo, i militari hanno anche sequestrato l’auto perché priva di assicurazione.