Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
16:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Più di trecento bambini alla marcia Unicef nelle vie di Alessandria

Questo appuntamento ha chiuso in bellezza la "Green Week", organizzata al Giardino Botanico di via Monteverde.
Più di trecento bambini alla marcia Unicef nelle vie di Alessandria

ALESSANDRIA – Sono partiti alle 9.30 di questo venerdì mattina dal Palazzo Comunale di Alessandria e sono arrivati al Giardino Botanico “Dina Bellotti”. Più di trecento studenti delle scuole hanno così chiuso nel miglior modo possibile la terza edizione della “Alessandria Green Week”: la settimana verde che ha posto al centro la natura e che, proprio nel Giardino Botanico, ha visto il proprio epicentro con una straordinaria partecipazione di pubblico di ogni età ai vari momenti, lezioni, visite guidate e spettacoli in esso proposti.

La “Marcia dell’Unicef” ha richiamato la cittadinanza a una riflessione sui temi della tutela dei Diritti dell’Infanzia, della solidarietà e dell’aiuto fattivo nelle emergenze che colpiscono tanti bambini nel mondo.

Gli istituti primari alessandrini che hanno aderito alla Marcia di quest’anno sono stati la scuola “Morbelli” di Alessandria (classi IA e IB), scuola “Caduti per la libertà” di Alessandria (classi IIA, IIB, IVA, IVB e VB), scuola “Alexandria” di Alessandria, scuola “Ferrero” di Alessandria (classi IIIA e IIIB), Scuola “Caretta” di Spinetta Marengo (classi IVA e IVB), Scuola “Galilei” di Alessandria (classe IVC) e Scuola “Morando” di Alessandria.

A fare da colonna sonora i giovani “tamburini” del Conservatorio Statale di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria.

La manifestazione si è conclusa alla presenza degli studenti della classe IVC della Scuola Primaria Galilei che, in rappresentanza di tutti gli alunni intervenuti alla marcia, sono stati i protagonisti dell’evento “L’Albero della Vita” a cura dell’Associazione Remedia, in collaborazione col personale del Giardino Botanico di Alessandria. L’evento si è declinato con la piantumazione di due alberi appartenenti alle specie studiate dal dottor Bach e donati dall’Associazione Remedia alla città di Alessandria.

Condividi