1 Giugno 2017
14:32
Scoperto con dell’hashish finge un malore e aggredisce i Carabinieri
ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno arrestato un 19enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Mercoledì sera Yassine Dazahra è stato notato insieme a un altro ragazzo è stato notato dai militari in corso Crimea e, vista la gazzella dei Carabinieri, ha accelerato il passo. I militari sono poi riusciti a intercettare i due in piazza Turati e a quel punto il 19enne ha tentato di disfarsi di un pezzo di hashish di circa 2 grammi, lanciandolo sotto l’auto delle forze dell’ordine.
I due sono stati subito bloccati, identificati e perquisiti. Dazahra è stato anche trovato in possesso di un pezzo di hashish di 13 grammi e di numerosi involucri di marijuana del peso complessivo di oltre 7 grammi già pronti per la vendita, oltre a 50 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. La droga e i soldi sono stati sequestrati.
Una volta giunto in caserma, il giovane ha poi finto un malore per poi aggredire i militari con calci e pugni e cercare di scappare via. Il 19enne è stato però subito ammanettato. Dopo che il personale del 118 ha accertato che godeva di ottima salute Dazahra è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria. L’arresto è stato poi convalidato ed è stata disposta la sua liberazione in attesa del processo.
Lunedì pomeriggio, poi, i Carabinieri hanno anche arrestato un 25enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, El Mehdi Belarif, con precedenti di polizia, è stato visto dai militari in via San Giovanni Bosco mentre veniva avvicinato da una persona in bicicletta. Tra i due c’è stato un rapido scambio e poi l’uomo in bicicletta si è allontanato. Il 25enne è stato bloccato e perquisito: addosso aveva 90 euro in banconote di piccolo taglio.
I Carabinieri hanno poi chiesto l’indirizzo di casa per perquisire l’abitazione ma il 25enne ha finto di non ricordarlo chiedendo di poter chiamare la moglie. Capendo che in questo modo avrebbe potuto sbarazzarsi di eventuali sostanze stupefacenti i Carabinieri sono comunque riusciti a risalire alla sua residenza.
Nella successiva perquisizione sono stati trovati in un mobiletto del bagno circa 113 grammi di hashish e 6,3 grammi di cocaina e ulteriori 160 euro in varie banconote, ritenuti provento dell’attività illecita. La droga e i soldi, sono stati sequestrati e il 25enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Alessandria. L’arresto è stato convalidato e il giovane liberato ma dovrà osservare l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.