10 Giugno 2017
09:15
Europei: Padania batte i campioni del mondo ai rigori ed è in finale
CIPRO – Strepitosa Padania. Nella semifinale degli europei per nazioni non riconosciute la squadra di mister Arturo Merlo ha battuto i campioni del mondo dell’Abkhazia ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. È dolce la notte di Guzelyurt per i colori padani: nel primo tempo i biancoverdi chiudono nella propria metà campo gli avversari con almeno quattro palle gol clamorose a cui vanno aggiunti il rigore sbagliato da Pllumbaj e la traversa nel recupero.
Nella ripresa il ritmo inevitabilmente cala e vengono fuori anche gli avversari che hanno un’occasione clamorosa su un rimpallo favorevole su Murriero ma sbagliano a porta vuota. Il risultato non si sblocca e si va ai calci di rigore dove al primo tiro ad oltranza prima Murriero si supera respingendo una conclusione bassa sulla sua sinistra, poi Rota – sempre lui – mette in rete il tiro decisivo.
La Padania vola così a Nicosia per difendere il titolo del 2015, e conquista un pass per la Coppa del Mondo del prossimo anno. Man of the match il giocatore del Calcio Tortona Gianluca Rolandone.
Foto tratta dalla pagina Facebook della Padania.