23 Marzo 2015
07:40
Abonante: “Sì a progetti e investimenti che rendano Alessandria più attrattiva”. Intanto però fiato sospeso sul fronte sanzioni
CORRIEREAL – “Accetto tutte le critiche, anche le più aspre, soprattutto quando sono costruttive. Però questi anni, a parte quelli della ricostruzione post bellica, sono senz’altro i più difficili in assoluto per un amministratore pubblico, e questo spero che le persone intelligenti lo capiscano. Ed è assolutamente scorretto sostenere che non abbiamo un progetto per Alessandria: magari strada facendo commettiamo anche qualche errore, ma il progetto c’è, eccome”.
Incontriamo Giorgio Abonante, assessore al Bilancio e alle partecipate di Palazzo Rosso, a distanza di sei mesi dalla nostra ultima chiacchierata, e ci appare più determinato e concentrato che mai sulle questioni cittadine, al punto da ‘snobbare’ un po’ la politica nazionale e il PD (“diciamo che non mi ci dedico molto in queste settimane, e sono poco interessato a riposizionamenti in questa o quella corrente: auspico solo che si torni prima o poi ad un sistema politico normale, con una netta e riconoscibile differenza di proposte e progetti di governo tra centro sinistra e centro destra. (Per l’articolo completo clicca QUI)