21 Luglio 2015
15:10
Locci: “Alessandria può rinascere, rottamando questo centrosinistra. Intanto per fare chiarezza sul Pisu non resta che la Procura”
CORRIERE AL – E’ stato il vicesindaco in persona, giovedì scorso in consiglio comunale, ad invitarmi a rivolgermi in Procura per avere ulteriori chiarimenti sul Pisu, e nei prossimi giorni lo farò. Se poi sia normale che la maggioranza si comporti in questo modo, e dia queste risposte anzichè fornire dati e trasparenza, lo decidano gli alessandrini”. E ancora, riguardo alla (vera o finta, chissà) ‘querelle’ tra sindaco e dirigenti di 10 giorni fa: “Fra il partito del sindaco e quello dei dirigenti, mi pare che gli unici ad uscirne con le ossa rotte siano i dipendenti di Palazzo Rosso: maltrattati a mezzo stampa dal capo del personale, e difesi da nessuno. Eppure posso assicurare che lì dentro ci sono professionalità eccellenti: spesso mortificate da un centro sinistra e da una dirigenza entrambe mediocri, ma ci sono”.
E chi lo ferma più, Emanuele Locci. Da tre anni autentica ‘spina nel fianco’ della giunta Rossa, l’attuale presidente della commissione Controllo di Gestione di Palazzo Rosso non perde un colpo, e dichiara senza mezzi termini di essere impegnato, in prima persona e in prima fila, nel tentativo di mettere a punto una proposta politica “basata su pochi elementi di grande concretezza” per poter dire agli alessandrini nella primavera del 2017 “ora basta, aiutateci a voltare davvero pagina, e a dare ad Alessandria e agli alessandrini un futuro di speranza, e di ottimismo basato su progetti”. (per continuare a leggere clicca QUI)