Autore Redazione
lunedì
19 Ottobre 2015
06:26
Condividi
Community Gold

Paparatto (Cgil): “La legge di stabilità piace a Renzi, ma molto meno a lavoratori e pensionati”. Altre forme di lotta in arrivo?

Paparatto (Cgil): “La legge di stabilità piace a Renzi, ma molto meno a lavoratori e pensionati”. Altre forme di lotta in arrivo?

CORRIEREAL – Giornate intense queste, per i sindacalisti di casa nostra (e non solo per loro). Reduce dal presidio unitario Cgil, Cisl e Uil di piazza della Libertà per la modifica urgente della legge Fornero(“per gli esodati, e per i pensionati in genere, servono risposte concrete, e finora le misure annunciate dal Governo Renzi sono ampiamente insufficienti”),Tonino Paparatto, segretario generale della Camera del Lavoro di Alessandria, è andato di corsa a Venezia, per una full immersion di due giorni con i colleghi di tutto il nord Italia, “alla ricerca di un modello organizzativo che sappia reggere la sfida dei prossimi decenni”. Neanche il tempo di rientrare in sede, e il Governo Renzi rende noti gli elementi essenziali della legge di stabilità 2016, presentata con la solita enfasi trionfalistica da gran parte dei media. La Cgil però (e in verità anche Uil e Cisl, quest’ultima forse con qualche ‘distinguo’ in più) dice subito chiaramente che la prossima finanziaria è ampiamente insoddisfacente per lavoratori e pensionati, “e ad oggi è tutto in divenire, non escluderei altre forme di protesta, dopo il presidio alessandrino della settimana scorsa”. Insomma, un autunno che è cominciato umidiccio, ma in un niente potrebbe diventare davvero caldo. [Il resto dell’articolo QUI]

Condividi