Autore Redazione
martedì
24 Novembre 2015
09:41
Condividi
Community Gold

Nuova truffa ai danni di anziani: i consigli di Amag e Alegas

Nuova truffa ai danni di anziani: i consigli di Amag e Alegas

ALESSANDRIA – Nuovo appello di Alegas e Amag contro i truffatori. Dalle aziende alessandrine che gestiscono acqua e gas è arrivato un nuovo invito alla prudenza dopo un nuovo episodio che ha danneggiato una coppia di anziani nel quartiere Pista ad Alessandria. I truffatori, una volta entrati nell’appartamento hanno costretto i due pensionati ad aprire la cassaforte e a consegnare loro tutti i gioielli e il denaro. 

Dopo questo ennesimo atto odioso Mauro Bressan, amministratore delegato del gruppo ha precisato che “è necessario creare una rete di rapporti “virtuosi” per gli anziani soli e raggiungerli con una comunicazione ideata appositamente con loro e per loro. Con la nostra campagna “Noi ci mettiamo la faccia” abbiamo voluto comunicare ancora una volta ai cittadini che possono contare su facce amiche presso i nostri sportelli, e non solo. La campagna, che raggiunge capillarmente il territorio tramite i nostri Letturisti, mette in primo piano il ruolo di servizio dei gestori delle utilities (acqua, gas e luce), il rapporto diretto e fiduciario che i cittadini possono avere con noi: ci mettiamo la faccia, e continueremo a mettercela”.

“I nostri Letturisti – ha aggiunto Bressan – prima di entrare nelle case si presentano esibendo un cartellino identificativo ben preciso e indossando la divisa Amag. Inoltre viene sempre apposto all’interno del condominio, nei giorni che precedono il servizio, un avviso nel quale si avverte che verranno eseguite le letture da parte dei nostri dipendenti. Nonostante tutto, raccomandiamo ai cittadini di fare sempre molta attenzione a chi cerca di imitarli nei modi e costumi, per evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli. I nostri sportelli e il nostro numero verde sono sempre a disposizione per indicazioni e chiarimenti.”

“Questo genere di truffa – ha concluso l’amministratore delegato – risulta particolarmente odioso perché prende di mira i settori della popolazione più fragili e isolati. Per questo ci raccomandiamo sempre di fare molta attenzione.

 

Lo sportello Clienti del Gruppo Amag si trova in Via Damiano Chiesa n. 18 ed è a disposizione per informazioni e chiarimenti. Gli orari di apertura sono:

Lunedì – Venerdì H. 8,15 -12,00 e H. 14,15 – 16,00

Giovedì orario continuato H. 8,15 – 16,00

Sabato H. 9,00 – 11,45                             

Telefono: 0131 283611 – Fax: 0131 267220 – numero verde 800234504

 

Condividi