Autore Redazione
sabato
9 Settembre 2017
13:52
Condividi
Cronaca

Aereo partito da Piovera precipita nel Biellese: muore il pilota di 70 anni

Aereo partito da Piovera precipita nel Biellese: muore il pilota di 70 anni

AGGIORNAMENTO ORE 18.30: sono terminati i rilievi delle forze dell’ordine nel luogo del tragico incidente del bimotore partito da Piovera e schiantato questo sabato mattina nel Comune di Salussola, nel Biellese. Un impatto fatale per il 70enne pilota alessandrino Mauro Ghislieri. A bordo non c’erano altre persone. Ora i tecnici dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile analizzeranno la scatola nera del velivolo per risalire alle cause dell’incidente. Da una prima ricostruzione pare che il pilota abbia tentato un atterraggio di emergenza sulla strada provinciale 416, purtroppo senza riuscirci. Il Piper si è poi scontrato su un muraglione. In quel momento la visibilità era ridotta a causa della nebbia.

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: Si chiamava Mauro Ghislieri il pilota alessandrino deceduto questa mattina nel Biellese, a bordo di un bimotore. L’uomo, di Bassignana, aveva 70 anni. Il velivolo si è schiantato in un campo tra i Comuni di Salussola e Cerrione. Proseguono sul posto i rilievi dei Carabinieri e della Polizia per capire la dinamica dell’incidente. Nelle prossime ore sarà analizzato il bimotore per capire eventuali problemi tecnici.

PIOVERA – Un bimotore Piper Pa-34 è precipitato questa mattina a Salussola, nel Biellese. L’aereo era partito da Piovera in mattinata. Dalle prime informazioni il pilota sarebbe morto sul colpo. Il velivolo era diretto allo scalo di Cerrione-Biella. I soccorsi sono partiti alle 10.30 di questo sabato mattina. Dai primi accertamenti pare che a bordo del velivolo ci fosse solo il pilota.

Sul luogo dell’incidente stanno lavorando Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Soccorso alpino e 118.

Condividi