Autore Redazione
venerdì
29 Settembre 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Nuovo centro di preparazione dei farmaci antiblastici a Casale

L’assessore regionale Saitta: “Impegno rispettato. ora prosegue il potenziamento della struttura”
Nuovo centro di preparazione dei farmaci antiblastici a Casale

CASALE MONFERRATO – Taglio del nastro giovedì mattina per il centro di preparazione dei farmaci antiblastici dell’Ospedale Santo Spirito di Casale. Il nuovo Ufa casalese opererà in sinergia con quello di Tortona e impiegherà sette professionisti, tra farmacisti, tecnici e infermieri. Grazie al nuovo centro di preparazione dei farmaci antiblastici dell’Ospedale di Casale aumenterà la qualità e la sicurezza per i pazienti e si ridurranno gli sprechi, ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta.

Si tratta di un impegno che ci eravamo presi come Regione e come Asl – ha precisato il membro della Giunta regionale – Per noi il Santo Spirito è una struttura importante e questo è un segnale della volontà di potenziare il nostro sistema sanitario, dopo anni in cui abbiamo dovuto in primo luogo impegnarci per garantirne la sostenibilità economica. Colgo l’occasione per ringraziare gli operatori perché sono riusciti a mantenere elevati standard di qualità nonostante le difficoltà. Ed è questa la strada che intendiamo percorrere: elevare ancora la qualità del nostro sistema privilegiando la rete, la specializzazione, pensando innanzitutto al paziente e superando la dimensione esclusivamente locale“.

Come ricordato dal Direttore Generale dell’Asl di Alessandria Gilberto Gentili, l’Ospedale Santo Spirito verrà ulteriormente potenziato nelle prossime settimane.  Nei giorni scorsi, infatti, è stato individuato il vincitore del concorso per il primariato di Pronto Soccorso ed è stato deliberato l’acquisto di una nuova Tac di ultima generazione. Nel mese di ottobre verranno poi portate a termine le procedure per le nomine dei due primariati di Cardiologia e Ginecologia.

Condividi