Autore Redazione
lunedì
23 Ottobre 2017
16:55
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Controlli “ad alto impatto” nell’ultimo fine settimana ad Acqui Terme

Per garantire il tranquillo svolgimento degli eventi in programma nella Città della Bollente i Carabinieri hanno attivato un servizio “ad alto impatto” con l’impiego di 30 militari e 12 autovetture
Controlli “ad alto impatto” nell’ultimo fine settimana ad Acqui Terme

ACQUI TERME – Controlli potenziati durante l’ultimo fine settimana ad Acqui Terme. Per garantire il tranquillo svolgimento degli eventi in programma nella Città della Bollente, tra cui il Premio Acqui Storia, i Carabinieri hanno attivato un servizio “ad alto impatto” con l’impiego di 30 militari e 12 autovetture tra quelle Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia e le pattuglie delle 10 stazioni dipendenti.

Il servizio coordinato ha permesso di identificare 110 personeispezionare 48 veicoli e ha portato alla denuncia di 15 persone. Durante i controlli su strada i militari hanno ritirato 6 patenti. Tra i cinque automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, uno ha fatto schizzare l’etilometro fino a 1.72 g/l, oltre tre volte il limite. Un’altra denuncia è poi scattata nei confronti di un acquese già noto alle forze dell’ordine e trovato in possesso di un coltello. Denunciata anche una cittadina rumena residente nel genovese trovata ad Acqui nonostante il divieto di ritorno. Otto, poi, i cittadini extracomunitari denunciati nell’ultimo fine settimana perché risultati irregolari sul territorio nazionale o privi dei documenti di identificazione. Per tutti e otto i Carabinieri hanno avviato  le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale.

 

Condividi