Autore Redazione
martedì
21 Novembre 2017
10:31
Condividi
Cronaca

A Lu un incontro per navigare sicuri

Un incontro pubblico per vivere la digitalizzazione in maniera serena.
A Lu un incontro per navigare sicuri

LU MONFERRATO – Spam, fishing, furto di identità, sequestro di dati, frode telematica: tutti problemi quotidiani che colpiscono non solo le città ma anche chi vive nelle piccole realtà ed usa internet per informarsi e usare servizi online. Il più delle volte è possibile evitare il più di queste minacce, ma bisogna essere informati. Da qui il senso della serata organizata da E-volution air (gruppo Lan Service ) e l’Associazione Onlus Informatica Giustizia & Società.
L’incontro è aperto al pubblico e approfondire queste tematiche. I consulenti dell’Associazione Onlus Informatica Giustizia & Società, specializzati in queste tematiche, illustreranno i rischi dell’online di oggi e di domani, e racconteranno come difendersi. Inoltre, i responsabili di Lan Service group effettuerà un breve intervento sul futuro sviluppo della tecnologia wi-fi e fibra ottica nel Monferrato e sul conseguente potenziamento e innovazione dei servizi verso i clienti.
Un approfondimento utile, in particolare per chi non mastica pane ed informatica tutti i giorni – ha spiegato il sindaco, Michele Filippo Fontefrancesco. Se vogliamo affrontare la sfida della digitalizzazione serenamente, in particolare chi non è un nativo digitale ma è chiamato oggi a vivere di fronte ad un computer od uno smartphone per comunicare e accedere a servizi, serate come queste diventano un utile punto di partenza per rafforzare le proprie conoscenze e guardare con meno preoccupazione le nuove tecnologie.”

L’incontro sarà alle 21 nella sala consiliare del Municipio di Lu Monferrato.

Condividi