Autore Redazione
venerdì
15 Dicembre 2017
12:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Abiti vintage in beneficenza: i Lions Club per le persone con disabilità

Appuntamento domenica dalle 11 alle 18, in piazza Garibaldi ad Alessandria, sotto i portici, lato piazza Marconi.
Abiti vintage in beneficenza: i Lions Club per le persone con disabilità

ALESSANDRIA “Lions Vintage Chic” è il titolo di una iniziativa prenatalizia ideata e organizzata dai Lions Club della provincia di Alessandria a scopo esclusivamente benefico.

Abiti e accessori per uomo, donna e bambino rigorosamente “vintage” saranno, infatti, esposti domenica dalle 11 alle 18, in piazza Garibaldi ad Alessandria – sotto i portici, lato piazza Marconi – e ceduti agli interessati a fronte di una offerta libera. L’iniziativa è condivisa da tutti i 19 Club Lions della provincia di Alessandria coordinati dai rispettivi presidenti di zona: Marì Chiappuzzo, Mario Mazzarello, Alessandra Rosso, Maria Consentino.

I fondi raccolti saranno destinati ai service che i Lions sostengono in favore delle persone con disabilità, provenienti da famiglie che versano in difficoltà economiche. Parte delle offerte sarà anche devoluta al service “Adotta un disabile e portalo in vacanza” che, ogni anno, permette a una cinquantina di giovani con disabilità fisiche o mentali di godere di una settimana di ferie in un villaggio attrezzato, al mare o in montagna, in base alle patologie.

Al mercatino “vintage” si potranno trovare capi di abbigliamento di prestigiose marche, tutti in ottimo stato, messi a disposizione dai soci Lions per questa iniziativa solidale. Ci saranno abiti indossati solo una volta per una serata speciale, capi quasi nuovi, ma non più utilizzati per un cambio di taglia e abbigliamento per bambini. Saranno allestiti anche alcuni gazebo che verranno utilizzati per l’esposizione e come camerini di prova.

Condividi