Autore Redazione
sabato
16 Dicembre 2017
01:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

La trasmissione Easy Driver svela a tutti l’Alessandrino

La puntata di oggi, alle 11.40 su Rai 1, mostrerà Marengo, gli infernot e il ponte Meier
La trasmissione Easy Driver svela a tutti l’Alessandrino

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Oggi, alle 11.40, su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata di Easy Driver. Metis Di Meo e Veronica Gatto porteranno i telespettatori in provincia di Alessandria per scoprirne le caratteristiche. Ad affiancare le due conduttrici due personaggi illustri, pronti a ispirare questo viaggio particolare. Si tratta di Napoleone Bonaparte e Fausto Coppi. L’imperatore dei francesi sarà protagonista per il suo soggiorno in provincia prima della battaglia di Marengo. Un conflitto che, oltre alle drammatiche memorie belliche, ha lasciato una ricetta, il ”pollo alla Marengo”. Le telecamere infatti hanno indugiato sulla ricetta cucinata dallo chef Domenico Sorrentino.
Fausto Coppi, nato a Castellania, rivivrà invece ripercorrendo i suoi percorsi che porteranno anche a scoprire i caratteristici ”infernot”, cunicoli scavati nella roccia per conservare il vino, riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Per compiere questo viaggio Veronica sarà al volante di una piccola Suv dall’aspetto allegro e colorato, la nuova Citroen C3, che monta un motore 3 cilindri turbo a benzina di 1,2 litri da 110 cavalli. Metis guiderà un elegante coupè ad alte prestazioni, la nuova Audi RS5, che monta un motore a benzina biturbo con 6 cilindri a V di 2,9 litri da 450 cavalli. Immancabile il passaggio sul ponte Meier.

Condividi