Autore Redazione
domenica
17 Dicembre 2017
11:50
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A Casale Monferrato la fiaccolata sul Po nel segno della solidarietà

Nel corso della serata di sabato 16 dicembre sono stati raccolti fondi che verranno devoluti alle popolazioni di Norcia colpite dal sisma del 2016.
A Casale Monferrato la fiaccolata sul Po nel segno della solidarietà

CASALE MONFERRATO – Una tradizione tanto suggestiva quanto consolidata nel tempo. È la Fiaccolata Natalizia sul Po di Casale Monferrato che anche nel 2017, nonostante il freddo pungente di sabato 16 dicembre, ha visto coinvolte tante realtà di volontariato cittadine che si sono date appuntamento per celebrare il Natale con un evento gioioso nel segno della solidarietà. Quest’anno lo sguardo, oltre ai fondi raccolti nell’arco della serata, è stato rivolto alla popolazione di Norcia colpita dal sisma del 2016.

La quinta edizione della fiaccolata, nella quale trentuno coraggiosissimi sub hanno nuotato nelle acque del fiume portando la stella cometa e tante luci, ha visto la collaborazione di Croce Rossa Italiana Comitato di Casale Monferrato (con OPSA e SMTS), Amici del Po, Circolo Subacqueo di Casale Monferrato, Protezione Civile, Associazione Nazionale Alpini, il supporto del Comune e l’aiuto di diversi sponsor: Società Canottieri, NovaCoop, Rota & Messena, Scuba Blue, Italgum Caramelle, Distilleria Magnoberta e Azienda Vinicola Ariotti.

I numerosi intervenuti alla manifestazione hanno potuto osservare la performance dei sub sorseggiando cioccolata calda e vin brulè. Tra una fetta di panettone e l’altra, dopo la preghiera del subacqueo a cura di Don Franco Zuccarelli, ad allietare i tanti bambini presenti è arrivato addirittura Babbo Natale con doni.

Condividi