Autore Redazione
giovedì
11 Gennaio 2018
09:02
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Anche nel 2018 Acqui avrà il suo mercato a “km 0”

I cittadini potranno trovare i produttori che aderiscono al progetto Campagna Amica ogni giovedì dalle 7 alle 13 in piazza Addolorata.
Anche nel 2018 Acqui avrà il suo mercato a “km 0”

ACQUI TERME – Anche nel 2018 ad Acqui terme ci sarà l’Agrimercato, il mercato settimanale dei produttori che aderiscono al progetto Campagna Amica. Ogni giovedì mattina dalle 07.00 alle 13.00, in piazza Addolorata, i cittadini potranno trovare prodotti freschissimi e di stagione come pane, verdura, frutta, formaggi, salumi, vino, latte, conserve e succhi di frutta, dolci e legumi.

«Credo che sia un importante valore aggiunto per la nostra città – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Lorenza Oselin. L’iniziativa registra numerose esperienze positive su tutto il territorio nazionale. Pensiamo che sia un bellissimo modo per rafforzare il legame tra la città e la campagna. Abbiamo voluto assecondare questo progetto che punta a valorizzare le produzioni locali e a incentivare l’economia del territorio e l’acquisto consapevole favorendo un “ruolo attivo” del consumatore. Credo che in questo modo riusciremo a rispondere alle esigenze dei consumatori sempre più attenti, che avranno la possibilità di acquistare da una filiera garantita, e consentiremo alle imprese agricole del territorio di presentare ai cittadini consumatori il meglio delle loro produzioni. Come Amministrazione pensiamo che sia una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio». L’Agrimercato è un’iniziativa organizzata da Coldiretti Alessandria e promossa dal Comune di Acqui Terme.

Condividi