Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Dal fine settimana brusco calo delle temperature

Soprattutto da domenica, l'ondata di freddo ondata bloccherà le temperature massime a 0° e abbasserà le minime anche al di sotto dei -5°
Dal fine settimana brusco calo delle temperature

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – È in arrivo anche sul Piemonte l’ondata di freddo che soprattutto dal fine settimana provocherà un brusco calo delle temperature. Come segnalato sul sito di Arpa Piemonte, il minimo depressionario di origine polare da questo giovedì causerà precipitazioni su buona parte del Piemonte.

La quota delle nevicate è attesa mediamente sui 300 m a sud e 500 m a nord, ma tenderà a scendere a quote inferiori nel corso della serata con temporanee nevicate o pioggia mista a neve su gran parte delle zone di pianura nella mattinata di venerdì. Le precipitazioni dovrebbero essere moderate sul settore sudoccidentale, in ulteriore intensificazione tra torinese e cuneese sabato.

Nell’Alessandrino le precipitazioni dovrebbero riguardare la zona appenninica ma in tutta la provincia nei prossimi giorni batteremo i denti dal freddo. Domenica un ulteriore affondo verso il Mediterraneo di masse d’aria di origine polare determinerà nevicate sparse anche sulle zone di pianura e soprattutto una nuova ondata di freddo che non farà salire le temperature massime oltre 0° e abbasserà le minime anche al di sotto dei -5°.

Condividi