Autore Redazione
sabato
3 Marzo 2018
08:44
Condividi
Cronaca

Maltempo, riaperta la A26: l’allerta meteo in Provincia

Maltempo, riaperta la A26: l’allerta meteo in Provincia

AGGIORNAMENTO ORE 14.13 – Situazione meteorologica in miglioramento in tutto il Piemonte. Lo comunica l’Arpa con un bollettino. E se le nevicate sono in esaurimento, ora si aspetta un calo delle temperature e banchi di nebbia in pianura.


AGGIORNAMENTO ORE 11.57 –  Viabilità a singhiozzo sulle strade provinciali e comunali a causa delle abbondante nevicate delle ultime ore. La Protezione Civile invita alla prudenza in attesa dei possibili miglioramenti previsti per il pomeriggio.

AGGIORNAMENO 11.20 – Riaperto al traffico il tratto della A26 fra Genova e Predosa in entrambe le direzioni. A garantire le norme autostradali ci pensa il filtro ai caselli da parte della Polizia Stradale che farà rispettare il divieto di ingresso per i mezzi superiori alle 7.5 tonnellate e chi non ha montate dotazioni invernali.

AGGIORNAMENTO ORE 10.20 – L’Arpa comunica che su tutto il Piemonte sono attive importanti precipitazioni nevose che, secondo le previsioni, potrebbero durare sino a inizio serata. L’invito è, come sempre, di limitare gli spostamenti al minimo indispensabile e prestare massima attenzione.


AGGIORNAMENTO ORE 9.44 – Si è risolto l’incidente che nelle prime ore del mattino di sabato 3 marzo ha bloccato il traffico nel tratto della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, compreso tra Allacciamento Diram. Predosa-Bettole (Km. 45,3) e Ovada (Km. 29,9) in direzione Voltri.

AGGIORNAMENTO ORE 09.05 –  La pioggia ghiacciata sta causando nuove difficoltà alla circolazione autostradale sull’A26. La Società Autostrade ha così comunicato la chiusura dei seguenti tratti:
A26 Genova-Gravellona Toce tratto chiuso causa pioggia gelata nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Allacciamento A21 Torino-Piacenza-Brescia (Km. 66,6) in entrambe le direzioni.
– A26 Diramazione Predosa-Bettole tratto chiuso causa pioggia gelata nel tratto compreso tra Allacciamento A7 Milano-Genova (Km. 17) e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.

AGGIORNAMENTO ORE 8.53 – Intanto sulla A26 Genova-Gravellona Toce si registra traffico bloccato a causa di un incidente nel tratto compreso tra Allacciamento Diram. Predosa-Bettole (Km. 45,3) e Ovada (Km. 29,9) in direzione Genova Voltri.

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Continua l’allerta maltempo in Provincia. Le basse temperature registrate nella giornata di ieri, con minime sino ai -9, unito al rischio gelicidio previsto per questo sabato hanno portato forti disagi alla mobilità sul territorio provinciale.

La Protezione Civile invita a prestare massima attenzione negli spostamenti a causa del gelicidio in corso in Valle Scrivia, Valle Stura di Ovada, Valle Orba e Tortonese. “Le cose potrebbero parzialmente risistemarsi nel giro di qualche ora, alcune zone potrebbero tornare in neve all’ingresso di aria più fredda alle quote superiori“, si legge in una nota affidata ai canali ufficiali dell’ente.

Condividi