Autore Redazione
domenica
11 Marzo 2018
05:12
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

A San Salvatore nuove videocamere per la sicurezza dei cittadini

L'amministrazione comunale ha varato il nuovo piano di videosorveglianza con impianti in piazza Carmagnola e presso le isole ecologiche.
A San Salvatore nuove videocamere per la sicurezza dei cittadini

SAN SALVATORE – Nuove videocamere di sorveglianza e nuovo sistema di rilevazione per una visibilità più chiara e una maggiore nitidezza delle immagini rilevate. L’amministrazione comunale di San Salvatore ha reso noto l’installazione di cinque nuovi sistemi per il monitoraggio del territorio. Le telecamere di sicurezza sono state installate in Piazza Carmagnola, tenendo sotto controllo il Belvedere Giovanni Paolo II e alcune isole ecologiche dove spesso vengono abbandonati rifiuti fuori dal cassonetto.

Alcune di queste aree di conferimento rifiuti sono considerate critiche tanto che l’amministrazione comunale ha così scelto di controllarle in modo minuzioso: via Pozzi, nei pressi della casa di riposo Santa Croce, via San Vincenzo, all’imbocco con strada Molinara e poi lo slargo davanti al centro sportivo “Tennis”piazza Moro, dove è presente la “Casetta dell’Acqua”. La trasmissione dei dati delle nuove videocamere avviene con un nuovo sistema che utilizza la pratica ed efficiente linea telefonica, garantendo facilità di visione in qualunque luogo si trovi il personale della Polizia Locale sansalvatorese.

Questo è solo l’inizio perché nei prossimi mesi installeremo anche speciali videocamere per monitorare i varchi d’ingresso da e per San Salvatore Monferrato. Tutto questo fa parte di un piano che è iniziato nel 2016 con l’installazione dei dissuasori di velocità elettronici che monitorano gli automobilisti che sfrecciano sui rettilinei“, ha spiegato il sindaco Enrico Beccaria.

Condividi