Autore Redazione
lunedì
19 Marzo 2018
14:38
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Federico Nardi eletto Presidente regionale dei Cardiologi Ospedalieri

Il Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale di Casale Monferrato è stato eletto durante l'annuale congresso A.N.M.C.O.
Federico Nardi eletto Presidente regionale dei Cardiologi Ospedalieri

CASALE MONFERRATO – Il Direttore della Struttura Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato Federico Nardi è il nuovo presidente regionale dei Cardiologi ospedalieri per il biennio 2018/2020. Il medico è stato eletto durante il congresso ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) che si è svolto il 16 marzo a Torino.

 

L’ANMCO è per numero la prima Società Scientifica Cardiologica in Italia e la terza in Europa, è impegnata nella formazione e nella ricerca scientifica a difesa della salute del cuore. L’ANMCO, inoltre, rappresenta un interlocutore privilegiato per le Istituzioni Aziendali, Regionali e Nazionali, anche con alcuni tavoli permanenti, come quello sulla prevenzione cardiovascolare con l’Istituto Superiore di Sanità.  Le cardiopatie sono la principale causa di morbilità e mortalità, per questo il Cardiologo si trova ad avere oggi una grande responsabilità e un’insostituibile leadership, legata alla rilevanza sociale del proprio ruolo. L’attività dell’Associazione rappresenta come sempre una fonte ininterrotta di idee, di programmi e di progetti che continuano a dare slancio alla ricerca clinica, alla formazione continua dei medici cardiologi e alle buone pratiche assistenziali.

Condividi