Autore Redazione
mercoledì
7 Agosto 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Salgono a tre le medaglie alessandrine al World master games

Salgono a tre le medaglie alessandrine al World master games

AGGIORNAMENTO ORE 14.30: In provincia è arrivata anche la medaglia d’argento nel World master games di Torino. Nella categoria Competitive over 35 il casalese Fabio Bertolotti (foto sotto), del golf club Monferrato, ha vinto la medaglia d’argento con al fianco il Caddie Marco Fava. Quattordicesimo posto invece per Davide Gaietta dello stesso club.

AGGIORNAMENTO ORE 13.00: Dopo l’oro per l’alessandrino Massimo Raffaldi, è toccato a Franco Badii, del tiro a segno Basaluzzo, conquistare il podio. Lo sportivo novese si è classificato terzo nella specialità Double Trap. Franco Badii da anni pratica lo sport del tiro a volo.

NOTIZIA ORE 08.30: Un alessandrino ha conquistato l’oro al World Master Games in corso a Torino, la manifestazione dedicata ad atleti over 35. Nella categoria beach volley, Massimo Raffaldi, 55 anni, insieme al suo compagno di squadra, Ezio Carnevalis, ha superato in finale il Canada (2-0). E’ il tanto allenamento il motivo del successo dell’alessandrino Massimo, che ha svelato anche il segreto della sua invidiabile condizione: “noi siamo seguiti a livello nazionale da un’associazione master che si occupa sia della parte indoor che di quella beach. Durante l’anno seguiamo un percorso e lavoriamo molto. Ci troviamo anche 3-4 volte in palestra e facciamo iniziative a scopo benefico perciò siamo sempre pronti.” Massimo è soddisfatto del risultato anche per la difficoltà del torneo appena disputato: “abbiamo vinto con Finlandia 2, Russia, Finlandia 1 e Polonia, ma abbiamo perso con il Canada. Ci siamo classificati secondi nel girone di qualificazione e in semifinale abbiamo superato l’Estonia per sconfiggere l’unica squadra che ci aveva battuto: il Canada (2-0)”.
Al di là del risultato però è la manifestazione in sé a premiare gli sforzi degli sportivi over 35. Il clima che si respira a Torino in questi giorni è inebriante come raccontato ancora da Massimo: “uno spirito meraviglioso, internazionale, senza età, con tante persone da tutte le parti del mondo, unite dalla voglia di salute, passione e serenità. E’ un ambiente quasi virtuale. Ci si ritrova tra appassionati delle stesse discipline ed è un momento eccezionale”.
L’avventura dell’alessandrino non è finita perché Massimo Raffaldi parteciperà anche alla partecipazione indoor over 55 in corso in queste ore. (si seguito una foto di Massimo Raffaldi tratta dal profilo facebook).

Salgono a tre le medaglie alessandrine al World master games

Condividi