Autore Redazione
venerdì
6 Aprile 2018
13:50
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Piemonte - Tortona - Valenza

Maxi controlli nelle stazioni e sui treni durante le feste di Pasqua

Il Comparto Polfer Piemonte e Valle d’Aosta ha rafforzato i controlli per tutelare i numerosi viaggiatori del lungo weekend di Pasqua
Maxi controlli nelle stazioni e sui treni durante le feste di Pasqua

PIEMONTE – Controlli rafforzati nelle stazioni piemontesi durante il lungo fine settimana di Pasqua. Il Comparto Polfer Piemonte e Valle d’Aosta ha effettuato 183 servizi di scorta a bordo treno e 11 pattugliamenti lungo le linee ferroviarie. In collaborazione con i colleghi della Liguria, la Polfer Piemontese ha monitorato anche le linee ferroviarie dirette verso le principali località turistiche sul Mar Ligure.

I controlli, finalizzati anche a contrastare gli indebiti attraversamenti di binari e l’occupazione abusiva di carrozze in disuso e spazi all’interno di treni e stazioni hanno permesso di identificare complessivamente 725 persone, controllare 40 veicoli e hanno portato ad elevare 4 contravvenzioni ai sensi del Regolamento di Polizia Ferroviaria. La Polfer ha inoltre sanzionato per ubriachezza un uomo che la notte del 31 marzo si è ferito cadendo sui binari dopo essersi introdotto in una zona interdetta dello scalo di Torino Smistamento. La Polizia Ferroviaria ha inoltre rintracciato una ragazza minorenne che si era allontanata da casa sul treno Ivrea – Torino e, meno di un’ora dopo la segnalazione della scomparsa, l’ha riaffidata alla madre. L’inizio del week end di Pasqua è stato invece particolarmente impegnativo per la Polfer di Vercelli che ha coordinato il trasbordo di 400 passeggeri di Freccia Rossa fermo a Cigliano a causa di un guasto tecnico.  È stata una Pasquetta movimentata, poi, per la Polfer di Alessandria che lunedì  denunciato un cittadino italiano per il danneggiamento di alcuni tavolini e di un distributore del bar della stazione.

Condividi