Autore Redazione
lunedì
25 Novembre 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Incendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun ferito

Incendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun ferito

AGGIORNAMENTO ORE 17.50: come comunicato dai Vigili del Fuoco l’incendio è avvenuto al sesto piano dell’edificio in via Noce, a Valenza. I pompieri sono intervenuti intorno le 13, quattro squadre con una autopompa, una autobotte e due autoscale. Quando la famiglia residente è rientrata in casa, le fiamme avevavano già attaccato gli arredamenti e i tendaggi rendendo difficoltoso l’intervento sia per l’elevata temperatura raggiunta all’interno dell’abitazione che per il denso fumo peraltro visibile in lontananza agli occhi dei soccorritori. L’intervento mirato e decisamente tempestivo ha  fatto in modo di contenere i danni pur se l’edificio al momento è stato dichiarato inagibile per motivi di sicurezza e per poter compiere gli interventi  di ripristino degli impianti idrici-termici e dell’energia  elettrica. Per questa sera le diciotto famiglie dovranno accontentarsi di vivere in luoghi messi a disposizione dal Comune o da amici e familiari. Pur nella complessità dell’intervento non si  registrano feriti e tutte le persone residenti sono state fatte evacuare con ordine dai Vigili del Fuoco. Curioso il fatto che due grossi gatti di razza  persiana, sono stati messi in salvo su indicazione del proprietario. Le cause ancora al vaglio dei Vigili del Fuoco sono  da ritenersi accidentali con probabile guasto di utilizzatori elettrici. Per meglio coprire il territorio in caso di  ulteriori interventi, è stato chiamato in servizio il personale a riposo ed è stata fatta avvicinare il località San Giuliano Vecchio, la squadra operativa  del Distaccamento di Tortona.

AGGIORNAMENTO ORE 17: l’incendio al quinto piano dell’edificio in via Noce a Valenza sarebbe divampato a causa di qualche problema all’impianto elettrico. Questo il risultato dei primi rilievi nella struttura, ancora presidiata dai Vigili del Fuoco. Con tutta probabilità l’edificio sarà dichiarato inagibile per questa notte. Si tratta di un condominio con 18 famiglie. L’appartamento andato a fuoco è distrutto, i laterizi del soffitto sono crollati e il forte calore ha danneggiato le strutture in calcestruzzo.

NOTIZIA

Cinque squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate dalle 13 di oggi a Valenza. Un incendio è divampato al quinto piano in un edificio in via Noce 29. Le fiamme sono state domate e i Vigili del Fuoco stanno ancora lavorando per mettere in sicurezza la zona. L’appartamento è completamente distrutto, non ci sono feriti.

Grazie ad Andrea e a Francesco per le fotografie

Incendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun feritoIncendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun feritoIncendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun feritoIncendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun feritoIncendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun feritoIncendio al quinto piano di un palazzo a Valenza, nessun ferito

Condividi