Autore Redazione
sabato
30 Novembre 2013
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grande successo per il concerto della Fondazione Uspidalet onlus

Grande successo per il concerto della Fondazione Uspidalet onlus

Divertimento, musica, spettacolo e, soprattutto grande solidarietà venerdì sera al Cinema Teatro Alessandrino per il concerto organizzato per sostenere il progetto ‘Casa Amica’ della Fondazione Uspidalet onlus. I biglietti per assistere alle esibizioni di Giovanni Allevi, Gianmaria Testa, Paolo Meneguzzi, Rita Pavone, Antonio Maggio sono andati letteralmente ‘a ruba’ e gli oltre ventimila euro di incasso della serata permetteranno ora di aggiungere ‘altri mattoni’ alla ‘Casa amica’, il luogo di inclusione sociale in cui persone con disabilità o gravi limitazioni fisiche e mentali potranno trovare un riferimento prima delle dimissioni. L’appartamento, che Fondazione Uspidalet onlus realizzerà in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera di Alessandria e numerosi partner qualificati, consentirà a molte persone di ottenere quell’autonomia necessaria per un buon livello di vita quotidiana. Come annunciato durante il concerto dalla presidente della Fondazione, Alla Kouchnerova, l’obiettivo è quello di aprire le porte della ‘Casa amica’ entro giugno 2014.
Numerosi i ringraziamenti prima dello spettacolo, ai professionisti, autorità, per i contributi per la realizzazione dello spettacolo, nelle parole della Presidente: “Tutto questo è stato possibile grazie al sostegno di Rai RadioUno, del suo direttore dottor Antonio Preziosi, del dottor Foderaro, di tanti artisti che si sono esibiti e di tantissimi amici che ci hanno sostenuto in questo cammino. Un grazie particolare al Conservatorio di Alessandria, a Francesco Parise e alla Scuola Teatrale “I Pochi”, a Poppi Posillipo per i filmati, al Gruppo Paglieri spa, all’albergo “Alli Due Buoi Rossi”, al Teatro Alessandrino, alla Libreria Fissore-Ubik, alla Bioindustria spa, Cantale spa di Pontecurone, FAI – FederazioniAutotrasportatori Italiana, alla Camera di Commercio, Codelfa, Aeroporti di Roma, alla Centrale del Latte, alla Pasticceria Zoccola, a Elah-Dufour INSIS spa”.
I ringraziamenti dell’Azienda Ospedaliera affidati a Nicola Giorgione stati tre: “Ringrazio non in ordine di importanza gli artisti per la loro presenza. i professionisti dell’Azienda: grazie al loro lavoro possiamo raggiungere buoni risultati e soddisfare le necessità dei pazienti. E la Fondazione per la costanza e la determinazione: lavorare insieme significa crescere e migliorare insieme“.
All’inizio della serata sono stati presentati i progetti già realizzati dalla Fondazione Uspidalet Onlus grazie ad una rappresentazione dei Pochi, che hanno “interpretato” i risultati raggiunti dalla fondazione in collaborazione con la scuola di ballo di Margherita Borello.
Poi il palco è stato tutto per la musica, guidata da Gian Maurizio Foderaro e Gabriele Brocari, che hanno valorizzato gli artisti, riuniti ad Alessandria con l’obiettivo della solidarietà.

Condividi