Autore Redazione
martedì
22 Maggio 2018
14:03
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Tari: in arrivo gli avvisi di pagamento del Comune di Acqui

I contribuenti potranno scegliere se effettuare il saldo con un unico versamento entro venerdì 16 luglio, oppure pagare in quattro rate
Tari: in arrivo gli avvisi di pagamento del Comune di Acqui

ACQUI TERME – Sono in corso di spedizione gli avvisi di pagamento della Tari 2018 del Comune di Acqui Terme. I contribuenti potranno scegliere se effettuare il saldo con un unico versamento entro venerdì 16 luglio, oppure pagare in quattro rate con le seguenti scadenze:

  • prima rata entro il 16 maggio;
  • seconda rata entro il 16 luglio;
  • terza rata entro il 17 settembre;
  • quarta rata entro il 16 novembre.

Qualora la ricezione dell’avviso di pagamento avvenga in prossimità od oltre la scadenza della prima rata fissata al 16 maggio 2018, il versamento della medesima si intende regolarmente effettuato entro e non oltre 15 giorni dall’effettivo ricevimento del presente avviso senza incorrere in alcuna sanzione. Gli avvisi saranno corredati dei modelli F24 già compilati, necessari per il pagamento.

Nell’ottica della semplificazione del rapporto tra le imprese e la Pubblica Amministrazione, il Comune di Acqui Terme ha inviato per la prima volta alle aziende e ai professionisti in possesso di indirizzo PEC, comunicato alla Camera di Commercio, l’avviso di pagamento TARI 2018 tramite Posta Elettronica Certificata.

L’auspicio è che sempre più concittadini scelgano di versare i propri contributi entro le date indicate (per quanto non perentorie) e si avvalgano di tutti gli strumenti e le facilitazioni messe a disposizione dall’Amministrazione comunale per regolarizzare eventuali sospesi in tempo utile, evitando così ulteriori oneri di accertamento.

Per ogni informazione rivolgersi all’Ufficio tributi allo 0144770221 – 220 o alla mail tributi@comune.acquiterme.al.it

Condividi