Autore Redazione
sabato
26 Maggio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Installati a Casale 3 defibrillatori donati dalla Croce Rossa

I defibrillatori sono stati donati sulla base di un accordo di collaborazione che prevede la fornitura delle apparecchiature a carico della Croce Rossa e installazione, manutenzione e gestione a carico del Comune di Casale
Installati a Casale 3 defibrillatori donati dalla Croce Rossa

CASALE MONFERRATO –  Sono stati installati da qualche giorno i tre defibrillatori DAE donati alla Città di Casale Monferrato dalla sezione cittadina della Croce Rossa. Le tre apparecchiature, in grado di riconoscere e interrompere tramite una scarica elettrica le aritmie maligne responsabili di arresto cardiaco, sono state sistemate all’ingresso del Mercato Pavia, all’Urp di via Mameli e all’ingresso della biglietteria di Cinelandia.

I tre defibrillatori sono collegati al numero unico 112. In caso di rimozione e utilizzo delle apparecchiature partirà in automatico una chiamata in vivavoce ai soccorritori. “Ancora una volta, grazie alla collaborazione tra le istituzioni, è stato possibile rendere un servizio utile alla città, che accresce la sicurezza dei cittadini” ha commentato il sindaco di Casale Titti Palazzetti.

Condividi